prato. M5S SU ABBATTIMENTO ALBERI IN PIAZZA SAN NICCOLÒ

M5S PRATOPRATO. Dopo la notizia di ieri inerente l’abbattimento di tutti gli alberi in piazza San Niccolò ci chiediamo se è così che il Pd vuole riqualificare tutte le piazze nel comune di Prato.

Abbiamo già visto come è stata riqualificata piazza del Mercato nuovo, con evidenti criticità denunciate dagli ambulanti e con l’abbattimento di molti alberi. In funzione al rifacimento di piazza San Niccolò sono stati abbattuti indistintamente tutti i platani, bellissimi e alti alberi secolari, che verranno sostituiti da alberi di taglia più piccola.

Quando sotto la Giunta Cenni per riqualificazioni analoghe sono stati operati degli abbattimenti i Consiglieri del Pd gridavano allo scandalo e minacciavano di legarsi agli alberi. Oggi invece nel Pd non si muove una foglia, è questa la loro coerenza?

L’Assessore Alessi dichiara che sono stati abbattuti perché erano gravemente danneggiati dalla tempesta di vento del 5 marzo 2015. Ci chiediamo allora come mai sono stati abbattuti solo oggi. È stata messa quindi a repentaglio la sicurezza dei cittadini per più di un anno? Non vorremmo che invece vi fosse la sola esigenza di spazio.

Abbiamo fatto un immediato accesso agli atti per capire il perché dell’abbattimento di tutti gli alberi maniera indistinta e per conoscere anche il reale stato di salute di queste piante, al fine di valutare eventuali responsabilità per questa scelta che riteniamo gravissima.

Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle Prato

Print Friendly, PDF & Email