prato. MONICA VANNUCCHI A “CIAO DARWIN”

Monica Vannucchi
Monica Vannucchi

PRATO. Anche una voce pratese nel programma tv Mediaset “Ciao Darwin”! Si tratta di Monica Vannucchi, nata a Firenze ma cresciuta ed abitante da sempre a Prato, che vedremo ed ascolteremo nella puntata in onda venerdì 22 aprile in prima serata su Canale 5 in occasione di una gara in più ambiti tra le categorie “Italiani” e “Stranieri”, insieme al celebre presentatore Paolo Bonolis con la partecipazione del maestro di musica Luca Laurenti.

Nella fortunata trasmissione infatti, in onda da tempo, ogni volta giocano l’una contro l’altra due categorie diverse affrontando prove di abilità, coraggio, canto, cultura generale, giochi ecc. Monica Vannucchi, ovviamente tra le fila della squadra “Italiani”, è stata selezionata per la gara di canto e si esibirà con una nota canzone nostrana dedicata al Bel Paese: “L’Italiano” di Toto Cutugno.

La puntata è stata registrata negli studi di Mediaset la settimana scorsa ed andrà in onda come detto venerdì 22 aprile. Dopo l’esibizione artistica dei concorrenti verrà aperto un televoto rivolto al pubblico da casa, è quindi possibile votare Monica Vannucchi andando sul sito web del programma “Ciao Darwin”: www.ciaodarwin.mediaset.it; e per la puntata “Italiani Vs Stranieri” votare la concorrente n. 8 della categoria “Italiani”.

Fin da piccola Monica ha nutrito uno spiccato interesse verso ogni forma di espressione musicale ed artistica. Crescendo, si è appassionata a tutto ciò che riguarda lo spettacolo, in particolare al teatro passione ereditata dal padre che recitava in una compagnia toscana E che Monica seguiva spesso assistendo alle prove ed agli spettacoli. Iniziò così anche lei a fare teatro, entrando nella compagnia Quarta Parete di Prato con la quale collabora tuttora. Altra passione di Monica coltivata fin da piccola è quella per il canto, frequentando corsi di canto moderno.

Federico Moccia con Monica Vannucchi
Federico Moccia con Monica Vannucchi

Nel corso del tempo si è cimentata anche in altri settori dello spettacolo, dalle sfilate di moda a fare l’inviata per tv locali e non solo. Attualmente è la cantante del gruppo musicale Armonia Band, orchestra composta da tre elementi che si esibisce in sale da ballo della Toscana principalmente a Pistoia, Prato, Firenze, Pisa, Arezzo e provincia facendo ballare e divertire un pubblico di differenti età, il loro genere è soprattutto il ballo da sala. Monica comunque si esibisce anche in serate di piano bar ed animazione.

«La partecipazione a “Ciao Darwin” è nata un po’ per scherzo e un po’ per curiosità – racconta lei –. Partecipai ad un provino e così poi mi hanno chiamata per prendere parte come concorrente al programma. E’ stato davvero molto divertente parteciparvi, un’emozione indescrivibile e ricca di adrenalina poter cantare in una realtà come Mediaset. Un’esperienza che mi porterò sempre nel cuore e che spero davvero di poter replicare grazie al vostro televoto».

Non solo cantante, non solo teatro, Monica oggi è anche speaker radiofonica di RadioCanale7 web radio di Prato, in cui si occupa di due rubriche: “Kantaketepasa” dedicata alle hit ballabili del momento con interventi di orchestre ed artisti in onda il martedì dalle ore 20 alle 21 e “Una dedica dal cuore” in onda il giovedì dalle ore 13.30 alle 14.30, rivolta invece alle dediche registrate durante le serate ed i viaggi di Monica oppure richieste in diretta durante il programma. RadioCanale7 è visibile in streaming oppure sul canale 710 del digitale terrestre.

[Leonardo Soldati]

Print Friendly, PDF & Email