PRATO. Il Natale arriva a Prato e lo fa con un ricco calendario di iniziative firmato Confcommercio in collaborazione con i Consorzi di valorizzazione dell’area: Via Muzzi, Vie del Serraglio, San Domenico, Condominio Lippi, Quelli di Piazza Ciardi.
Sabato 9 dalle 16:00 in Via Muzzi, Babbo Natale sarà pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli sotto una tenda incantata, insieme ai folletti Molly e Frilly che con i loro magici colori regaleranno un truccabimbi speciale.
La slitta di Babbo Natale, trainata da un cavallo bianco, attraverserà il centro storico di Prato domenica 10 Dicembre dalle ore 17:00 alle 20:00 con partenza, arrivo e sosta per le foto in Largo Carducci.
Si fa sempre più grande l’attesa per la seconda edizione delle Passeggiate Natalizie gratuite promosse da Confcommercio e organizzate dalle Associazioni Artemia e Farearte che, insieme alle iniziative, alimenteranno l’atmosfera nel centro durante le festività.
Partirà sabato 9 alle 10:30 il primo percorso Alla scoperta degli animali veri e fantastici, circuito indicato per le famiglie con bambini, a cura di Farearte.
A seguire, alle 15:30 Artemia guiderà i partecipanti nella visita del “Palazzo Comunale di Prato e gabinetto del Sindaco”.
Domenica 10, invece, la giornata si aprirà alla 10:00 con il percorso a cura di Artemia “Palazzo Banci Buonamici”: riscopriamo un palazzo del centro tra scavi archeologici e dipinti barocchi.
Alle 15:30 sarà invece il turno del “Complesso Biblioteca A. Lazzerini”, alla scoperta della Biblioteca tra antico e moderno, a cura di Farearte.
Le visite sono gratuite ed è necessaria la prenotazione presso le associazioni di riferimento dei singoli percorsi: Artemia 340 5101749 – Farearte 335 5312981.
Tutti i partecipanti riceveranno un ticket per l’ingresso al prezzo agevolato di 4 € in tutti i musei del circuito Pratomusei che sarà valida per tutto il mese di Dicembre.
La Xmas Street Band, la marching band di Babbi Natale, inizialmente prevista per domani 8 dicembre, causa maltempo, si esibirà invece la prossima settimana (dale 17 alle 20) nelle vie del centro.
[martini — confcommercio pt –po]