
PRATO. Da oggi partono le prenotazioni allo sportello di orientamento e di informazione legale. Per ottenere un appuntamento basta rivolgersi telefonicamente o all’Urp, tel. 800 058 850 e 0574 1836096, o alla Segreteria dell’Ordine degli avvocati, tel. 0574 571550.
Tutti i giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 7 aprile, sulla base di una convenzione tra Comune e Ordine degli avvocati di Prato, sarà attivo questo nuovo servizio, riservato ai cittadini residenti nel Comune di Prato.

I cittadini potranno ottenere informazioni e chiarimenti in materia di tutela della persona (il primo e il terzo giovedì del mese), eredità e successioni (secondo e quarto giovedì del mese), casa (secondo e quarto giovedì), e famiglia (primo e terzo giovedì).
Ogni colloquio potrà avere una durata massima di 30 minuti. L’attività sarà svolta a titolo completamente gratuito per l’utenza e senza oneri per l’amministrazione.
Allo sportello sarà svolta unicamente attività di informazione ed orientamento legale con esclusione dell’attività giudiziale e stragiudiziale di stesura di atti, di redazione di memorie difensive o di corrispondenza scritta e verbale.
[afst – comune prato]