PRATO. Due iniziative alla bibliotecas Lazzerini per rendere omaggio al libro e al piacere della lettura: domenica 23 aprile, dalle 9 alle 13, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, davanti all’ingresso della biblioteca, sarà possibile portare un proprio libro e scambiarlo con quello di un altro lettore, oppure prenderne uno gratuitamente dal banco appositamente allestito per donarlo a chi si vuole.
Chi lo desidera poi, potrà lasciare un messaggio dentro il libro prima di regalarlo oppure consegnare all’operatore un commento sul libro che gli è stato donato in questa occasione.
Ma non è tutto: per promuovere il piacere della lettura, nella settimana che va dal 18 al 23 aprile, sarà possibile aumentare a venti il numero dei libri che possono essere presi in prestito in biblioteca.
20 libri per una giornata mondiale: una sorta di regalo semplice ed efficace per fare il pieno di cultura e festeggiare insieme al pubblico della Lazzerini questa ricorrenza internazionale che celebra, in contemporanea in tantissime città e con le più svariate iniziative, il valore del libro e l’importanza della lettura nella nostra vita.
L’invito è dunque rivolto a tutti i cittadini perché in questa settimana, la passione per la lettura, a partire dalla biblioteca, si estenda ovunque e aiuti a fare amicizia attraverso un gesto semplice e un veicolo potente come il libro.
Info: Biblioteca comunale Lazzerini. Tel. 0574 1837828-1837800 – lazzerini@comune.prato.it – www.biblitecalazzerini.prato.it.
[comune prato]