PRATO. La Polizia Municipale ha sequestrato un terratetto al cui interno era stata organizzata un’attività di affittacamere abusivo.
L’immobile si trova nella zona di Porta Pistoiese. Si tratta di un’abitazione a schiera di fronte alle mura medievali che, durante il controllo degli agenti, è risultata completamente adibita all’esercizio irregolare di attività di affittacamere senza comunicazione all’autorità comunale.
All’uso di dormitorio per gli “ospiti” erano destinati vani privi dei minimi requisiti igienico sanitari, cioè senza finestre e con dimensioni non adeguate.
La tenutaria dell’esercizio abusivo aveva organizzato uno spazio a dormitorio anche in un vano sotto scala e nella soffitta dell’abitazione in cui la Polizia Municipale ha rinvenuto ben cinque camerette di quattro metri quadrati ciascuna, in ognuna delle quali vi erano almeno due posti letto.
La conduttrice affittava ai propri clienti anche un vano realizzato su un solaio in legno costruito abusivamente sul vano scala tra il piano primo e la soffitta, e una casetta di legno di cinque metri quadrati costruita nel giardino posteriore.
Gli agenti della Municipale hanno contato ben 13 camere per 28 posti letto.
L’attività abusiva è stata oggetto di sanzione e relativo sequestro. La titolare è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
[comune prato]