prato-tribunale. VESCOVI (LEGA NORD): «SITUAZIONE ASSURDA E GRAVE»

Il palazzo di Giustizia di Prato
Il Palazzo di Giustizia di Prato

PRATO. «Il quotidiano “bollettino di guerra” che traspare dal tribunale di Prato – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord – testimonia perfettamente le preoccupanti e ataviche problematiche di cui sta soffrendo la struttura giudiziaria pratese».

« Una città importante come Prato – prosegue il Consigliere – deve essere messa in condizione di avere un tribunale pienamente operativo e non con una sofferenza d’organico che supera addirittura il 40%».

«Chi opera in tribunale – sottolinea l’esponente leghista – è giustamente esasperato da questa situazione che penalizza, ovviamente, anche i cittadini».

Manuel Vescovi
Manuel Vescovi

«Possibile che nonostante le continue e giuste lamentele – insiste Vescovi – ancora non si sia arrivati ad una risoluzione della rilevante questione? Siamo sicuri che chi di dovere, abbia realmente focalizzato la gravità del caso?».

«Mi pare che in questo contesto specifico – precisa il rappresentante del Carroccio – i noti ritardi della Giustizia italiana stiano toccando dei livelli molto preoccupanti ed ogni giorno che passa le difficoltà aumentano in modo esponenziale».

«ntralciare così pesantemente il normale corso della giustizia – rileva il consigliere –è un fatto decisamente censurabile e sta causando dei danni di dimensioni davvero elevate».

«Mi auguro – conclude Manuel Vescovi – che tali perenni disservizi non siano il preludio di una sciagurata decisione tesa a chiudere il predetto tribunale; da parte nostra, predisporremo un’apposita mozione in Regione per sollecitare un veloce chiarimento sull’importante e complessa vicenda».

[lega nord toscana]

Print Friendly, PDF & Email