PRATO. Giovedì 13 ottobre iniziano gli eventi organizzati da Network da cani e del Centro Studi Prénatal dedicati a famiglie e pelosi.
Nei megastore di Bergamo e Prato, le famiglie sono invitate insieme ai loro pelosi per scoprire i consigli dei medici veterinari che terranno gli incontri Un amico a quattro zampe.
In occasione di Mamme in prima fila, Networkdacani e il Centro Studi Prénatal hanno confermato la collaborazione con i partner del ciclo primaverile e adesso è tutto pronto per il lancio di questa nuova edizione.
Gli incontri saranno patrocinati da Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari), in collaborazione con Adaptil e Feliway e condotti dai medici veterinari esperti in Comportamento Animale di Sisca (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale).
I medici veterinari forniranno a mamme e papà (ma anche zii, nonni, baby sitter…) consigli pratici, accorgimenti e informazioni perché la presenza di un animale domestico rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica dei bambini. Come ogni relazione anche la loro andrà costruita con cura e per tempo: gli esperti risponderanno alle domande sull’arrivo del nuovo componente della famiglia e le sue esigenze, spiegando come ottenere i massimi benefici dal rapporto animali bambini e una felice convivenza tra i cuccioli di casa!
Tutti gli appuntamenti su www.mammeinprimafila.it.
[giada piantanida]