prato. UN NUOVO WEEKEND DI INIZIATIVE PER IL NATALE

Natale a Prato 2017

PRATO. Grande attesa per un nuovo weekend ricco di iniziative nel centro storico di Prato, con Confcommercio e i Consorzi di valorizzazione dell’area: via Muzzi, vie del Serraglio, San Domenico, Condominio Lippi, Quelli di Piazza Ciardi.

Torna la Xmas Street Band, l’allegra marching band itinerante di Babbi Natale che aprirà il calendario di iniziative venerdì 15 Dicembre dalle 17:00 alle 20:00.

Sabato 16 alle ore 17:00 un Coro Gospel inaugurerà l’atmosfera in via del Serraglio e Largo Carducci a cura del Consorzio le Vie del Serraglio.

Domenica 17 sarà invece la volta di Babbo Natale in Piazza Ciardi a cura di Quelli di Piazza Ciardi: i più piccoli potranno divertirsi son la casetta, l’area pony e il truccabimbi. Ma anche il mercatino di natale, lo stand orti in casetta e i trampolieri intratterranno i presenti dalle 15:00 alle 20:00, al fianco di un’area discoteca con Dj dedicata ai ragazzi fra i 12 e i 17 anni.

Si apre il secondo weekend per le Passeggiate Natalizie gratuite promosse da Confcommercio e organizzate dalle Associazioni Artemia e Farearte.

Il calendario completo delle iniziative Confcommercio a Prato

Partirà sabato 16 alle 10:30 il percorso Palazzo Vai, con la visita del cortile, dello scolane e dell’oratorio di San Giorgio, a cura di Farearte con l’apertura straordinaria dell’oratorio di San Giorgio e di alcuni ambienti interni del Palazzo.

A seguire, alle 15:30 Artemia guiderà i partecipanti nella visita del Palazzo Casa Datini per scoprire la casa del ricco mercante.

Domenica 17, invece, la giornata si aprirà alla 10:00 con il percorso a cura di Artemia Palazzo Comunale di Prato e gabinetto del Sindaco.

Alle 15:30 sarà invece il turno della Chiesa e Chiostro di Sant’Agostino, a cura di Farearte.

Le visite sono gratuite ed è necessaria la prenotazione presso le associazioni di riferimento dei singoli percorsi: Artemia 340 5101749 — Farearte 335 5312981.

Tutti i partecipanti riceveranno un ticket per l’ingresso al prezzo agevolato di 4 € in tutti i musei del circuito Pratomusei che sarà valida per tutto il mese di Dicembre.

[martini —confcommercio pt-po]

 

Print Friendly, PDF & Email