prefettura. CAMBIO AL VERTICE: A PISTOIA ARRIVA EMILIA ZARRILLI

Il neo prefetto di Pistoia dottoressa Zarrilli

PISTOIA. Da Frosinone dove ha ricoperto l’incarico di prefetto per quattro anni e sei mesi arriva a Pistoia al posto di Angelo Ciuni la dottoressa Emilia Zarrilli.

La conferma del trasferimento in altra sede per una naturale rotazione richiesta ai rappresentanti di Governo è di ieri.

In Ciociaria dal 30 dicembre del 2013 la dottoressa Zarrilli ha lavorato ampiamente per far conoscere meglio l’istituto prefettizio “con rigore professionale” ma anche una grande apertura e la volontà di risolvere i fronti caldi del periodo e i problemi trasversali che si sono presentati quali quelli della gestione dell’arrivo degli immigrati, le problematiche relative alle condizioni di permanenza degli stessi, i problemi di sicurezza urbana, le emergenze idrogeologiche e quelle legate ai roghi estivi.

Già dallo scorso lunedì la notizia era nell’aria. La dottoressa Zarrilli era il quarto prefetto in Italia per durata del mandato nella stessa sede per cui la decisione era già stata assunta e il prefetto ne ha dovuto prendere atto

A Pistoia come dichiarato ad alcuni giornali locali il neo prefetto “proverà a lavorare bene “ come pensa di avere fatto a Frosinone.

Curriculum vitae

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email