PISTOIA. Continuano i controlli sulla SS 64 “Porrettana” e sulla SS 12 dell’Abetone e del Brennero.
Continuano i servizi coordinati di vigilanza delle Forze di Polizia sulle strade statali n. 64 e n. 12 interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che — transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della Strada — determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
I servizi di controllo, coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio lo scorso 10 giugno e che vedono impegnati – oltre alla Polizia Stradale e all’Arma dei Carabinieri — la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio.
Il dispositivo di controllo, così come sopra descritto, ha permesso di controllare nell’ultimo fine settimana 104 veicoli, di cui 31 motociclette.
All’esito dei servizi sono state quindi 8 le sanzioni amministrative elevate e 2 le carte di circolazione ritirate.
Al fine di garantire la sicurezza stradale, l’attività di controllo e prevenzione dell’incidentalità sulle statali 64 e 12 continueranno, inoltre, per tutta la stagione estiva.
[prefettura di pistoia]