premio mercurio. ANCHE MAESTRI DEL COMMERCIO PISTOIESI A PALAZZO VECCHIO

I premiati del 2015

PISTOIA. Domani domenica 26 marzo, premiazione per 6 Maestri del Commercio di Pistoia a Palazzo Vecchio.

Si aprirà alle 10 nel Salone del Cinquecento a Firenze la seconda edizione del Premio Mercurio, la cerimonia organizzata da 50&Più Toscana – l’Associazione di ultracinquantenni di Confcommercio – per valorizzare il lavoro di chi ha dedicato la vita alla propria impresa.

Cinquantasei, provenienti da tutte le province toscane, i maestri del commercio che saranno insigniti quest’anno dell’onorificenza.

A consegnare agli operatori la targa con il dio alato nel corso della cerimonia condotta dalla giornalista Serena Magnanensi ci saranno anche l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re.

La manifestazione si aprirà con i saluti del presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la presidente Anna Lapini.

L’iniziativa è svolta con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze e con il contributo di Conad.

Vinicio Ferri

“Domenica premiamo storie importanti di impresa – spiega Vinicio Ferri, presidente provinciale 50&Più di Pistoia – ma soprattutto storie di vita del nostro territorio. Ad unire i 6 premiati di quest’anno – Agostini Enrica, Bonacchi Iliana, Ercolini Lido, Marini Emilia, Orsi Arduino, Priami Madera Franca – ci sono i principi e i valori sui quali hanno fondato il loro impegno professionale.

Questi sforzi, questo impegno profuso in un dignitosissimo silenzio, rappresentano un’altissima espressione di solidarietà e coesione sociale per la nostra provincia”.

Meriti che 50&Più intende appunto valorizzare a livello regionale con il Premio Mercurio, che ogni due anni viene attribuito ad una serie di Maestri candidati dalle sedi provinciali dell’associazione. Fra di loro ci sono albergatori e ristoratori, macellai e alimentaristi, baristi, dettaglianti di abbigliamento e imprenditori dei servizi del variegato sistema Confcommercio.

50&Più, associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia. Fondata nel 1974, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Forte di 330.000 iscritti, è interlocutrice qualificata degli organi politico-istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale.

È diffusa con oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 paesi del mondo.

Vedi: www.50epiu.it

[martini – confcommercio pt-po]

Print Friendly, PDF & Email