FIRENZE. Domani, giovedì 14 luglio, Regione, Urtofar (Unione regionale titolari di farmacia) e Cispel (Confederazione italiana servizi pubblici enti locali) Toscana firmeranno un accordo di collaborazione per l’erogazione di alcuni servizi al pubblico attraverso le farmacie: prenotazoni di prestazioni sanitarie tramite il Cup, e riscossione ticket; attivazione della tessera sanitaria e del fascicolo sanitario elettronico.
A siglare il protocollo saranno per la Regione l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, per Urtofar il presidente regionale Marco Nocentini Mungai, per la Cispel Alfredo De Girolamo, presidente di Confservizi di Cispel Toscana. Saranno presenti anche i direttori generali delle tre aziende sanitarie: Paolo Morello Marchese (Toscana centro), Maria Teresa De Lauretis (Toscana nord ovest), Enrico Desideri (Toscana sud est).
La firma si terrà domani, giovedì 14 luglio, alle 13 nella Sala endimione di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Subito dopo, i firmatari illustreranno alla stampa i contenuti dell’accordo.
[zambelli – toscana notizie]