PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DI “ITALIANI A PISTOIA”

Tra gli ospiti i giornalisti Maurizio Belpietro, Daniele Capezzone e Alessandro Sallusti, il virologo Fabrizio Pregliasco e l’ex magistrato Luca Palamara 

La conferenza stampa di presentazione di “Italiani a Pistoia” 2021

PISTOIA. [a.b.] Ieri mattina, nella sede del Movimento Cristiano Lavoratori di Pistoia, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del programma della seconda edizione del ciclo di incontri Italiani a Pistoia.

Il presidente Luca Tognozzi e il vice presidente Marco Baldassarri hanno illustrato il calendario delle tre serate che avranno inizio venerdì 27 agosto in piazza dello Spirito Santo fino al 10 settembre.

Si comincia venerdì 27 agosto, alle ore 21.15 e il titolo del primo appuntamento introduce un tema molto sentito: Informazione e politica: chi ha paura della verità?. Ospite, subito di rilievo, il giornalista Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano “La verità”. Nel corso dell’incontro sarà presentato anche il suo libro: Giuseppe Conte il trasformista, i voltafaccia di un premier per caso.

A seguire, venerdì 3 settembre, alle ore 21.15 con il titolo del secondo appuntamento Paura, obblighi e libertà: la democrazia e il virus nell’epoca del Green Pass. Ospiti due nomi di caratura nazionale: il virologo Fabrizio Pregliasco e Daniele Capezzone collaboratore de La Verità.

Italiani a Pistoia 2021

Ultimo incontro, Venerdì 10 settembre, alle ore 21.15 per il quale si prevede una serata veramente ricca di contenuti dedicata alla giustizia, dal titolo: I giustiziati e il sistema: dialogo sulla Magistratura italiana.

L’incontro si svilupperà in una intervista-dialogo con Alessandro Sallusti, direttore responsabile del quotidiano Libero, e l’ex magistrato Luca Palamara che racconteranno senza filtri il sistema Italia.

Le tre serate saranno condotte dai giornalisti e autori tv Massimiliano Lenzi e Marco Baronti curatori dell’iniziativa.

L’ingresso alla manifestazione, organizzata in compartecipazione con il Comune di Pistoia, è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Si terrà nella bellissima cornice di Piazza dello Spirito Santo, vero e proprio teatro sotto le stelle, dominato dalla cupola rinascimentale della Madonna dell’Umiltà.

L’accesso sarà consentito solo a chi sarà in possesso di regolare green pass.

Per informazioni: mclpistoia@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email