PRESENTATE LE SQUADRE DEL MONTEMURLO JOLLY CALCIO

Oltre 300 tesserati per una società che punta a riportare i ragazzi di Montemurlo a giocare nel campo di Oste, a crescere e a stare insieme attraverso il calcio

Il pubblico presente allo stadio Ado Nelli

MONTEMURLO. Allo stadio comunale “Ado Nelli” di Oste oggi pomeriggio il Montemurlo Jolly Calcio ha aperto ufficialmente la nuova stagione sportiva 2022-23 e presentato di fronte ad un folto pubblico le proprie squadre e i tesserati, dai “piccoli amici” (nati 2016-2017) ai grandi della prima squadra, che parteciperanno ai rispettivi campionati di categoria.

È stato un momento all’insegna dello sport e dell’amicizia, durante il quale è stato presentato al pubblico e alle famiglie anche lo staff tecnico e dirigenziale. L’Iniziativa ha avuto il patrocinIo del Comune di Montemurlo presente alla iniziativa con il sindaco e vari assessori.

«La promozione dello sport, soprattutto tra i giovani e i bambini, è molto importante per la coesione sociale. Lo sport è crescita, divertimento, ma anche inclusione attraverso il rispetto delle regole. — ha sottolineato il sindaco Simone Calamai — È bello vedere lo stadio comunale Nelli pieno di bambini, ragazzi e famiglie del territorio che a Oste hanno trovato un punto di riferimento qualificato per la pratica sportiva».
La società, guidata dal presidente Federico Corrieri (vice, Marco Galeotti) in poco più di un anno di attività, infatti, è cresciuta molto e ha incontrato la fiducia di tante famiglie montemurlesi, che volentieri hanno portato i propri figli a giocare allo stadio di Oste.
Oggi il Montemurlo Jolly Calcio conta circa 300 tesserati e la parte del leone la fa il settore giovanile con la presenza di 280 ragazzi dai 6 ai 17 anni.

In attesa dell’inizio della presentazione delle squadre

La prima squadra è stata rifatta completamente da zero ed è composta al 90% da ragazzi di Montemurlo, che hanno accettato volentieri il progetto della società di ricreare l’ossatura delle varie formazioni calcistiche, guardando principalmente al coinvolgimento di giovani del territorio.
Oggi la prima squadra, allenata da mister Emilio Guarducci, gioca in terza categoria ma l’obbiettivo è chiaro: andare sempre avanti nel più breve tempo possibile, anche perché questo campionato è iniziato con il piede giusto e il Montemurlo Jolly Calcio ha già vinto le prime due partite.
Ricreato anche il settore giovanile (agonistico) con gli allievi a e b, guidati per il 2006 da Dario Di Ienno, 2007 Alessandro Innocenti, 2008 Giulio Biffoni e 2009 da Andrea Magnotta.

Il direttore generale è Simone Giorgetti, i responsabili della scuola calcio, che curano la crescita e l’avviamento al gioco del calcio dei più piccoli, sono Andrea Magnotta e Alessandro Innocenti. Tutti gli istruttori del Montemurlo Jolly Calcio sono qualificati.

«Gli obbiettivi della società sono volti alla creazione di gruppi coesi e affiatati che possano portare lustro sportivo e sociale al nostro territorio, mettendo al centro i ragazzi. – conclude il presidente del Montemurlo Jolly calcio, Federico Corrieri — Vogliamo essere un esempio positivo per tutti coloro che vorranno avvicinarsi all’attività sportiva allo stadio  Ado Nelli ed un punto di riferimento per le famiglie.

Per noi il calcio è innanzitutto la capacità di creare legami d’amicizia e collaborazione tra compagni e verso l’allenatore».

[comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email