presepiamo. MIGLIAIA DI VISITATORI ALL’INAUGURAZIONE

Il taglio del nastro di PresepiAmo
Il taglio del nastro di PresepiAmo

PISTOIA. Spettacolare cornice di pubblico all’inaugurazione di “PresepiAmo Città di Pistoia”, prima rassegna non competitiva di presepi a ingresso gratuito organizzata dall’associazione culturale PresepiAmo in collaborazione con il Comune di Pistoia sino a mercoledì 6 gennaio 2016, festa dell’Epifania.

Migliaia di persone hanno affollato l’incantevole Chiostro della chiesa di San Francesco a Pistoia per assistere alla cerimonia di apertura e visitare la mostra, a cui hanno partecipato il Vescovo, Fausto Tardelli, che ha benedetto presenti e presepi, l’Assessore alla cultura del Comune, Elena Becheri, e il primo cittadino pistoiese Samuele Bertinelli, giunto in forma privata.

Monsignor Tardelli alla mostra di PresepiAmo
Monsignor Tardelli alla mostra di PresepiAmo

Il taglio del nastro è stato affidato alla piccola Anastasia, a sostegno e in onore della quale è stata fondata “We love Anastasia”, organizzazione che coinvolge infermieri, medici e psicologi per restituire il sorriso alle famiglie con bambini colpiti da gravi malattie e che ha sede sul viale Arcadia 33 a Pistoia, come la stessa PresepiAmo.

Da sottolineare che, nel mese di esposizione, PresepiAmo raccoglierà fondi, una parte dei quali sarà devoluta proprio a “We love Anastasia”.

Al settimo cielo gli organizzatori, Paola e Marco. “Ringraziamo cittadini e autorità intervenuti, sperando che siano loro piaciuti l’allestimento e i pezzi in esposizione, che saranno spiegati e raccontati. Così come un grazie dobbiamo a Padre Dino, dei frati francescani, e a tutti coloro che ci stanno supportando”.

Gli organizzatori di PresepiAmo con Anastasia
Gli organizzatori di PresepiAmo con Anastasia

Questi gli orari della rassegna: sino a Natale tutti i giorni feriali e festivi dalle 16 alle 19:30, la mattina su appuntamento (per gruppi e classi). Le mattine di Natale, Santo Stefano e domenica 27 dicembre dalle 10 alle 12. Prossimamente saranno comunicati gli orari sino all’Epifania.

Chi desiderasse contattare “PresepiAmo” può scrivere all’indirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it oppure inviare un fax al numero 0573/903100 o ancora scrivere all’indirizzo di posta ordinaria Associazione Culturale PresepiAmo, Viale Arcadia 33 – 51100 Pistoia o recarsi di persona alla Tabaccheria Palmerani, in via di Valdibrana 81 a Pistoia.

[presepiamo]

Print Friendly, PDF & Email