PISTOIA. L’azienda di Canapale, paese alle porte di Pistoia, fondata 62 anni fa da Giampaolo Dolfi e oggi gestita dai figli Cristina e Paolo, ha ricevuto l’ennesimo prestigioso riconoscimento: dopo aver ottenuto le certificazioni Dasa-Ragister EN ISO 9001:2008 per una positiva gestione aziendale e Dasa-Ragister EN ISO 14001:2004 per il rispetto ambientale negli anni scorsi, è riuscita a conseguire la Dasa-Ragister BS OHSAS 18001:2007 per l’eccellente sistema di gestione della sicurezza sul luogo di lavoro.
Un ulteriore passo in avanti all’insegna del motto di famiglia “si può migliorare ancora”. Un attestato di qualità della ditta che rende contenti non solo i fratelli Dolfi e i loro dipendenti e collaboratori, ma anche la realtà economico-produttiva pistoiese.
Non è semplice, non solo a Pistoia e provincia, trovare un’azienda in grado di vantare le 3 certificazioni. Un segnale di quanto i titolari investano nel miglioramento delle condizioni dei lavoratori, dei clienti e dell’habitat circostante.
“Stiamo raccogliendo i frutti dell’opera appassionata e intelligente di nostro padre, Giampaolo, che fondò la ditta secondo valori, principi sani e innovativi – asseriscono Cristina e Paolo –. Eravamo nel secondo dopoguerra e, nonostante non fosse facile risollevarsi, nostro babbo riuscì a farlo: grazie alla dignità del lavoro.
Chi ben semina non solo raccoglie, ma resta nel tempo. Con queste 3 certificazioni si testimonia pubblicamente la nostra opera, svolta nel rispetto dell’ambiente, riciclando, nelle condizioni di massima sicurezza per lavoratori e clienti. Si pensi che soltanto il 2 per cento dei componenti raccolti da camion, automobili, moto e ciclomotori va in discarica. Chi viene da noi, inoltre, trova sorrisi e tranquillità”.
Un’azienda decisamente al passo coi tempi. Un’eccellenza italiana.
[ufficio comunicazione—autodemolizione dolfi]