PRIMO MAGGIO, FESTA DEL LAVORO: MESSA A SANT’AGOSTINO

Chiesa di S. Agostino
La chiesa di S. Agostino

PISTOIA. Vivendo la zona industriale di Pistoia, come comunità cristiana ci sentiamo in prima persona interpellati, invitati alla preghiera e alla solidarietà verso tanti nostri fratelli, che qui cercano di realizzare, attraverso il lavoro, la propria dignità umana.

Con loro e per loro vogliamo ritrovarci nella festa di San Giuseppe, patrono del lavoro, nella celebrazione dell’Eucarestia.

Eucarestia che verrà celebrata nella chiesa di Sant’Agostino venerdì 1° maggio alle ore 10:30.

Al povero che chiedeva l’elemosina alla porta “Bella” del tempio Pietro risponde non ho oro né argento ma quello che ho lo metto a tua disposizione nel nome di Gesù Cristo: alzati e cammina.

Nella difficile situazione economica pistoiese e dell’intero paese la chiesa non può avere che lo stesso atteggiamento dell’apostolo Pietro: non distribuiamo primariamente aiuti economici sopperendo alle carenze del “pubblico”, costruiamo una comunità che ha al centro l’uomo e la sua dignità indicando stili di vita, anche di vita economica, compatibili con il vangelo come ci ricorda quotidianamente papa Francesco.

L’Eucarestia vissuta insieme, la preghiera comune, l’attenzione all’altro come persona vogliono essere i temi di questa nostra giornata del primo maggio.

                La comunità cristiana di Sant’Agostino

Print Friendly, PDF & Email