PRO LOCO-CIREGLIO: NO ALLA CHIUSURA DEGLI UFFICI POSTALI

Cireglio
Cireglio

CIREGLIO. A seguito degli articoli usciti in questi giorni, che annunciano le già ventilate ipotesi di chiusura di 5 uffici postali sul territorio comunale di Pistoia e in particolare Cireglio, Le Grazie, Pracchia, Sammommè e Villa di Baggio oltre alla riduzione dell’orario dello sportello di Piteccio, la Pro-loco di Cireglio, una realtà che conta oltre 300 iscritti, si dichiara assolutamente contraria a questa scelta che andrebbe a colpire uno dei presidi più importanti per le aree montane e collinari ed aggravare così ulteriormente le già difficili condizioni di sopravvivenza dei nostri territori.

In particolar modo le maggiori difficoltà andrebbero a gravare sulle spalle delle fasce più deboli della popolazione, come gli anziani i quali hanno chiaramente una maggiore difficoltà di movimento, poca dimestichezza con le procedure telematiche e si vedrebbero così costretti a percorrere lunghe distanze. Basti pensare al ritiro della pensione.

Abbiamo dato avvio a un’opera di coordinamento con le altre realtà locali per dire un “no” deciso a questa ipotesi. In caso di conferma ci riserviamo di ricorrere a tutti i mezzi a nostra disposizione per contrastare questa scelta.

Info: www.prolococireglio.it

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email