QUARRATA. [a.b.] Atti vandalici nella notte al cimitero di Santallemura. Ignoti, approfittando evidentemente del muro di cinta basso, si sono introdotti all’interno del camposanto e si sono accaniti su alcune croci di legno rompendole.
La segnalazione è arrivata da una signora che, come ogni mattina, è andata a far visita alla tomba del marito: “Con amarezza arrivando mi sono accorta che nella notte qualcuno si è divertito a scambiare e rompere le croci di legno delle tombe recenti”, ha scritto Lucilla Rossetti.
“Gente senza cervello” ha commentato Franco Magni, che ha poi fatto la segnalazione alla locale caserma dei Carabinieri. “Ciò che mi rammarica – ha scritto – è la mancanza di rispetto e di un minimo di educazione. Chi è stato è stato. Protesto contro questo deplorevole atteggiamento di queste persone. Scusate… ma che vi pare di aver fatto? Vi sentite meglio adesso? Io non ho altre parole… solo quelle dei familiari e sono unito al loro dolore”.
“È un segno del nostro tempo e anche se questi individui sono una piccola minoranza si intuisce l’assenza di valori” ha commentato Massimo Cappelli di “Noidiqua”. Non è purtroppo la prima volta che avvengono intrusioni del genere all’interno dei cimiteri comunali.
Ci vorrebbe una punizione. Sicuramente è stata una ragazzata.
Oggi giorno purtroppo a molti adolescenti manca l’educazione e il rispetto per il prossimo.
Jonathan Innocenti (da fb)
Questo fa parte della civiltà Italiana, mi dispiace e sono solidale con le persone che si sono visti profanare le tombe dei loro cari, è certo un grande dolore. Ma signori mi dispiace dirlo, il peggio deve ancora venire….