promozione. PER IL QUARRATA UN PAREGGIO CHE VALE IL TERZO POSTO

L’Ac Quarrata Olimpia

QUARRATA. È finita con un pareggio a reti inviolate la 30° giornata di campionato di Promozione Toscana per il Quarrata Olimpia allenata da Andrea Mangoni.

Nella ultima partita di campionato disputatasi al campo sportivo Raciti contro il Camaiore Calcio (seconda della classe in lotta per la vittoria nel girone stesso) il risultato è stato 0-0.

Il Camaiore Calcio ha confermato il secondo posto nella classifica generale con 60 punti mentre il Quarrata ha concluso il campionato al terzo posto con 52 punti assieme al Pietrasanta.

A passare in Eccellenza è stato il Vorno. Su 30 partite disputate i giallorossi hanno vinto 15 incontri; 7 sono stati i pareggi e 8 le partite perse. A

i playoff il Quarrata Olimpia affronterà in casa (probabilmente domenica 13 maggio) il Pietrasanta.

“Al Raciti — scrive Alessandro Cialdi — era di scena la seconda della classe, che, in caso di vittoria a Quarrata in contemporanea con una non vittoria di Vorno, poteva aggiudicarsi Il primo posto in campionato. Cosi non è stato, vista la vittoria di Vorno (complimenti per il passaggio in Eccellenza) per cui la gara si è mantenuta in equilibrio, senza sussulti.

Lo stemma

Il pareggio, era il risultato che andava bene ad entrambe le squadre; il Camaiore vedeva assicurarsi l’assaggio diretto al secondo turno dei playoff mentre al Quarrata perchè garantiva il terzo posto finale, che permette di spareggiare contro Pietrasanta, domenica prossima, giocando al Raciti avendo a disposizione due risultati su tre.

In definitiva, la degna chiusura di un campionato esemplare dei giallorossi di Andrea Mangoni, che hanno la possibilità di far sognare la città per un ritorno alla cosiddetta categoria regina, l’Eccellenza”.

“Purtroppo, la fortuna non ci aiuta; agli infortuni di domenica scorsa (frattura del naso di Franceschini, operazione alla mano di Nappini) — prosegue Cialdi — si aggiunge l’infortunio al grande portiere Matteo Bacciosi, occorsogli in uno scontro fortuito con un compagno; speriamo non si tratti di niente di grave. Da rimarcare la presenza in campo, con ottime prestazioni, dei baby Marco Brafa Misicoro (2000) e Paolo Morelli (2001)”.

Domenica prossima, gara da dentro e fuori di playoff al Raciti contro Pietrasanta; i giallorossi vanno avanti in caso di vittoria o di pari dopo i supplementari.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email