PISTOIA. Domani, sabato 13 febbraio al saloncino della musica di Palazzo De’ Rossi (alle 21) la Stagione di musica da camera della Fondazione Pistoiese Promusica propone un imperdibile concerto interamente dedicato al romanticismo di Brahms con un trio di straordinari musicisti: Danilo Rossi (viola), Mario Brunello (violoncello) e Andrea Lucchesini (pianoforte).
“Già da soli rappresentano una punta di diamante del concertismo italiano – ha scritto Nicoletta Sguben su La Repubblica in occasione di un loro concerto alla Scala di Milano – moltiplicati in trio riescono a cimentarsi nell’ardimento dell’interpretazione collettiva.
“Ci si può andare perché si ama Brahms, o perché Danilo Rossi alla viola, Mario Brunello al violoncello e Andrea Lucchesini al pianoforte compongono un trio d’eccezione … Qualunque sia la ragione, l’appuntamento è di quelli da non mancare”.
Tra i prossimi appuntamenti della Stagione di musica da camera della Promusica ricordiamo quello di martedì 23 febbraio con il fortepianista Andreas Staier e la violinista tedesca Isabelle Faust (che ha suonato con direttori quali Claudio Abbado e Daniel Harding, e con orchestre come i Berliner Philharmoniker), e quello di sabato 27 febbraio con il Duo Alterno, Maurizio Cadossi e Davide Vendramin con un programma intitolato “Classic Tango”.
La Stagione è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con la collaborazione organizzativa e artistica dell’Associazione Amici della Musica di Pistoia.
Per informazioni sull’acquisto di biglietti e abbonamenti: tel. 0573 974249, info@fondazionepromusica.it, www.fondazionepromusica.it.
[vannucci – fondazione caript]