PISTOIA. Il concerto della Stagione Sinfonica Promusica, previsto per il 16 gennaio 2016, dedicato al recital pianistico di Katia e Marielle Labèque, superstar del pianoforte acclamate in tutto il mondo, è rimandato a venerdì 11 marzo.
La signora Marielle Labèque ha dovuto sottoporsi ad un piccolo intervento e i medici le hanno consigliato di non affrontare un programma così impegnativo come Le Sacre du Printemps per tutto il mese di gennaio.
Gli abbonamenti e i biglietti venduti sono comunque validi per la nuova data. Chi desiderasse il rimborso del biglietto dovrà recarsi alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia entro e non oltre il 20 gennaio (orario: dal martedì al giovedì 16-19; venerdì e sabato 11-13 e 16-19, tel 0573 991609).
Il prossimo appuntamento della Stagione Sinfonica Promusica sarà quindi con il concerto dell’11 febbraio, che vedrà protagonista il grande violoncellista tedesco Alban Gerhardt assieme all’Orchestra Leonore per un viaggio nel mondo poetico di Robert Schumann.
Protagonista assoluto del celeberrimo Concerto Op. 129, nella seconda parte Gerhardt si unirà all’Orchestra che, con la direzione di Daniele Giorgi, restituirà gli accenti struggenti ed epici della più beethoveniana delle sinfonie di Schumann, la Seconda.
Per informazioni: www.fondazionepromusica.it.
[marchiani – atp]