MONTAGNA. [a.b.] È stata presentata all’attenzione del Consiglio Regionale della Toscana il 6 agosto scorso una nuova proposta di legge per l’istituzione del Comune Montagna Pistoiese mediante la fusione dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese.
La proposta – per la precisione la n. 15 – è dei consiglieri Donzelli (Fratelli d’Italia) e Vescovi (Lega Nord).
Ad annunciarlo è stato il Comitato per la fusione dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio, San Marcello Pistoiese che ringrazia i due consiglieri per la loro iniziativa.
“Ciò – si legge in una nota – consentirà la possibilità di dare la parola a tutti i cittadini per esprimersi su l’unica proposta valida di riforma e semplificazione delle amministrazioni locali”.
Questa la proposta di legge – http://www.altopistoiese.it.
Prima di pensare ad un Comunone Confusione, i sig. Sindaci, tra i cui promotori c’è il Marmo di Piteglio, la Cormio c’è? Bo! non si sa, mentre gli altri due fan da se, dovrebbero dar prova di saper gestire le cose in comune, attuando delle politiche virtuose di risparmio. E invece, oltre a stare a litigare nell’Unione, a cosa pensano? A risolvere i problemi? A fare fare la strada? A difendere l’Ospedale? No, scrivono “belle lettere appenniniche”. E guai se qualcuno mugugna perché come Renzi bisogna essere ottimisti a prescindere.
Riproposta stessa idea della precedente legislatura regionale, Ancora senza Sambuca. Questa volta un iniziativa tutta di destra.
Roberto Fossi (da fb)