PROSEGUE IL PROGETTO POP UP LAB DI QUARRATA

Gli appuntamenti del fine settimana
Gli appuntamenti del fine settimana

QUARRATA. [a.b.] Prosegue in via Montalbano 240 il progetto Pop up Lab di Quarrata. “Al momento nel Quarrata Temporary Store– spiega Elena Bonechi – siamo rimasti all’interno dell’ex show room circa in dieci popup perse continuiamo a promuovere le nostre attività perché il progetto durerà per un mese e quindi fino al 26 aprile. Alcuni dei partecipanti iniziali si sono ritirati perché di altre zone e altri nuovi sono subentrati”.

Oggi sabato 11 aprile dalle 16 alle 19 sono previsti laboratori artistici gratuiti per bambini curati dalla Franzi Decorista e Art Designer. Dalle 17 alle 18 l’imperdibile spettacolo di improvvisazione Teatrale. Doman domenica 12 aprile il programma prevede l’iniziativa “Riviviamo il fascino degli anni ‘30” – mostra di radio d’epoca a cura dell’Aire e dalle 17,30 musica e balli a cura dell’associazione Tuballoswing.

Nei giorni di sabato e domenica ai bambini che visiteranno i vari stand sarà offerta la merenda. Ricordiamo che lo spazio di via Montalbano 240 rimarrà aperto dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, la domenica solo il pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30.

“Pop Up – riapriamo la città” ha tra i sui obiettivi quello di costruire insieme agli attori istituzionali, economici e sociali coinvolti nel progetto, soluzioni normative o proposte di policies che possano favorire il riuso degli spazi e la sperimentazione di pratiche di condivisione degli stessi, in grado di avviare processi di riattivazione non solo economica ma anche sociale dei nostri tessuti urbani.

Per un approfondimento leggi qui.

Print Friendly, PDF & Email