PISTOIA. “Sinceramente – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord – sono rimasto stupito e nel contempo indignato dalle proteste messe in atto da alcuni immigrati, in maggioranza pakistani, che si lamentavano di non aver potuto mangiare in orario consono durante il Ramadan”.
“In realtà – prosegue il consigliere – le cronache narrano che alla base di questa “sollevazione” c’è il fatto che nel fresco hotel collinare di Sammommè (quanti anziani pistoiesi, viste le torride temperature, farebbero la fila per poterci villeggiare qualche giorno ndr) pare che il segnale wi-fi sia un po’ scarso e quindi, ciò, ha innescato una serie di lamentele, unitamente a quella di verificare con maggiore attenzione la certificazione della macellazione “halal” che, da quanto ci risulta, prevede un metodo particolarmente cruento di uccisione dell’animale”.
“Insomma – conclude Manuel Vescovi – questi signori, vivono a spese nostre in un accogliente albergo, sono serviti e riveriti, eppure hanno anche il coraggio di lamentarsi per un trattamento da loro ritenuto non adeguato; lascio, dunque, ai cittadini di Pistoia, ogni ulteriore commento sull’accaduto…”.
[filippini – lega nord toscana]