PROTEZIONE CIVILE: ALLERTA METEO SUL TERRITORIO

Ancora piogge ad alto rischio
Ancora piogge ad alto rischio

PISTOIA. La Soup (Sala Operativa Unificata Permanente) della Regione Toscana ha emesso stamani (lunedì 28 luglio) un avviso di allerta meteo con criticità moderata, per il passaggio di una perturbazione con maltempo e temporali su gran parte della regione.

Sono previste piogge diffuse, di moderata e forte intensità, e temporali forti e persistenti, associati anche a vento e locali grandinate. L’avviso è valido dalle ore 7 di domani, martedì 29 luglio, fino alle ore 8 di mercoledì 30 luglio.

Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato; sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a info su bollettini meteo regionali, numeri utili, norme di comportamento in caso di emergenza, ecc.

[provincia pistoia]

 

Print Friendly, PDF & Email