L’incontro si è svolto ieri, 9 ottobre, a palazzo Banci Buonamici. Il presidente Calamai: «Un confronto caratterizzato da grande condivisione»
PRATO. Il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai, ieri, lunedì 9 ottobre ha ricevuto a palazzo Banci Buonamici la visita del nuovo questore di Prato, Pasquale Antonio De Lorenzo. Il presidente si è trattenuto con il questore in un lungo colloquio che ha toccato tutti i principali argomenti d’interesse della provincia.
«Sono molto felice di aver dato il benvenuto a Prato al questore De Lorenzo, tra l’altro nel suo primo incarico in questo ruolo. — ha detto Calamai —
Un confronto caratterizzato da una grande condivisione di idee e progetti nell’interesse della sicurezza delle nostre comunità. L’alleanza tra le istituzioni è fondamentale per il contrasto a comportamenti criminosi e per offrire sempre maggiore sicurezza alla cittadinanza».
Il questore Pasquale Antonio De Lorenzo ha 58 anni è originario di Foggia e proviene dal Compartimento della Polizia Ferroviaria di Napoli Da 33 anni in servizio nella Polizia di Stato, De Lorenzo ha ricoperto importanti incarichi investigativi che lo hanno visto impegnato in prima linea nella lotta alla Camorra.
La visita del questore in Provincia si è conclusa con la foto di rito davanti al gonfalone nella sala del consiglio provinciale.
[masi —provincia di prato]