“Il fulcro di un sistema di sanità che va tutelato e potenziato”
PRATO. Questa mattina il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha preso parte all’evento Dieci anni di strada insieme, la celebrazione in occasione dei dieci anni del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato.
“Siamo davvero felici di festeggiare questo bellissimo traguardo, il Santo Stefano rappresenta un presidio di salute fondamentale, nonché il fulcro di un sistema di sanità che va tutelato, difeso e sviluppato – ha dichiarato Calamai —
Ed è in questa direzione che stiamo lavorando, a partire dalla palazzina che lo potenzierà ulteriormente e da quelli che sono i servizi territoriali che arriveranno sui territori di tutta la Provincia attraverso le Case di Comunità e gli Ospedali di Comunità”.
Calamai ha infine rivolto un ringraziamento speciale a tutti i professionisti che vi lavorano: “Oggi è una giornata importante anche per ringraziare tutti i medici, gli infermieri, gli OSS, i collaboratori e tutte quelle 2.200 persone che lavorano presso l’Ospedale e che costituiscono una comunità straordinaria a servizio della salute dei pratesi”.
[elci — provincia di prato]