PRATO. [a.b.] Il segretario provinciale del Pd di Prato Gabriele Bosi ha commentato i risultati delle elezioni provinciali a Prato tenutesi nella giornata di ieri complimentandosi con i propri eletti nel nuovo consiglio della Provincia di Prato.
A rappresentare il centrosinistra ci saranno: Gabriele Alberti, Paola Tassi, Claudia Longobardi, Giulio Bellini, Anica Romagnoli, Tommaso Bertini, Dario di Giacomo, Alberto Vignoli.
“ Il nostro gruppo di maggioranza – ha scritto – avrà il compito importante, anche se certo non semplice, di garantire un’efficace rappresentanza di tutti i territori della nostra provincia, coordinandosi con i sindaci e con tutti gli amministratori dei nostri comuni.
“Sarà nostra priorità quella di confermare un buongoverno delle competenze proprie dell’ente provinciale, a seguito dell’applicazione della legge Delrio”.
“La bocciatura della riforma costituzionale, che tra gli altri obiettivi aveva proprio quello di eliminare le Province dal testo della Costituzione, impone a mio avviso al Parlamento di intervenire per mettere gli enti intermedi tra comuni e regioni nella condizione di poter lavorare in modo efficiente, anche garantendo le necessarie risorse”.
“Grazie intanto – conclude – ai nostri amministratori per l’impegno che si sono assunti e per il lavoro che svolgeranno a servizio di tutta la nostra comunità”.
Proclamazione eletti
Estratto del verbale n. 5 dell’Ufficio Elettorale
In conformità ai risultati accertati, il Presidente dell’Ufficio elettorale, alle ore 21.30 del giorno 8 gennaio 2017, considerando il numero dei seggi assegnati a ciascuna lista (paragrafo 8), nonché la graduatoria dei candidati alla carica di consigliere provinciale di ciascuna lista (paragrafo 7), proclama eletti consiglieri provinciali di Prato:
per la lista n. 1 avente il contrassegno “PER PRATO” alla quale spettano seggi n. 2 i sigg. Eva Betti e Emanuele Berselli ;
per la lista n. 2 avente il contrassegno “CENTROSINISTRA per la PROVINCIA DI PRATO” alla quale spettano seggi n. 8 i sigg. Paola Tassi, Gabriele Alberti, Tommaso Bertini, Giulio Bellini, Alberto Vignoli, Claudia Longobardi, Dario Di Giacomo, Anica Romagnoli.
[dal sito della provincia di Prato]