PUBBLICATO IL BANDO PER L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA DI MASOTTI

La scuola di Masotti
La scuola di Masotti

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il Comune di Serravalle Pistoiese ha pubblicato ieri, lunedì 14 aprile, il Bando di gara mediante procedura aperta dell’appalto integrato complesso per la “Progettazione ed esecuzione dei lavori di ampliamento della scuola elementare e media di Masotti”.

L’importo a base d’asta è di 689.955,94 euro e il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa che deve arrivare, insieme a tutta la documentazione richiesta, entro le ore 13.00 del 13 giugno 2014. L’apertura dei plichi contenenti l’offerta e la documentazione richiesta è fissata, in prima seduta, per il giorno 16 giugno 2014.

Si tratta di un intervento di ampliamento che prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato, conforme alle norme per la normativa antisismica e antincendio, posto ad est dell’attuale edificio, in terreni già di proprietà dell’amministrazione comunale. Si dovranno realizzare quattro nuove aule, tre delle quali ospiteranno classi della scuola media, collocate attualmente all’interno dell’edificio esistente. La quarta stanza diventerà l’aula degli insegnanti, attualmente non presente.

Nel nuovo edificio saranno realizzati ulteriori servizi igienici, un locale di servizio: il tutto per una superficie coperta che deve essere minimo 300 metri quadrati. Dovranno poi essere predisposti gli accessi pedonali necessari e il tratto di collegamento coperto e climatizzato. L’edificio sarà dotato di pannelli solari termici, per la produzione di acqua calda sanitaria, di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, di rete cablata per la connessione internet e in previsione di dotare le nuove aule di lavagne interattive multimediali e di un impianto di allarme antintrusione. Un’opera già finanziata dall’Amministrazione Comunale per un importo totale progettuale di 870 mila euro.

Il Bando completo e la documentazione relativa si possono scaricare dal sito www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it o richiederli presso il palazzo comunale (0573-917305 rif. c.occupati@comune.serravalle-pistoiese.pt.it). Tutta la documentazione di gara e visibile presso l’U.O. Progettazione, in via Castracani, n. 7 (geometra Caterina Pacini, 0573-917307).

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email