punctum dolens. PISTOIA CANTIERI INFINITI

Via Bonfanti chiusa da una vita...
Via Bonfanti chiusa da una vita…

PISTOIA. Come si può leggere, ingrandendo l’immagine, nel cartellone del Comune di Pistoia appeso al ponteggio del cantiere infinito di via Bonfanti, i lavori iniziati il 17 gennaio 2011 (durata dei lavori indicata 600 giorni), non solo non sono stati portati a termine ma, anzi, dietro a quelle impalcature non si muove una foglia.

Via Bonfanti. Rivolgersi alla Spes...
Via Bonfanti. Rivolgersi alla Spes…

I lavori di intervento per il recupero di 28 alloggi di edilizia pubblica, che riguardano, oltre via Bonfanti, anche via del Ceppo e via Tomba, si sono arenati su difficoltà di ordine vario, sono stati oggetto anche di interpellanze in consiglio comunale senza che si giungesse a poter sbloccare la situazione.

Premesso tutto ciò e ammettendo che i problemi da risolvere siano seri e complessi, è giusto che una via cittadina (stretta) insieme ai suoi abitanti ed esercenti attività commerciali, sia in perenne disagio?

Il passaggio a piedi è pericoloso, la vista è impedita. E l’occupazione del suolo pubblico chi la paga? E la Spes, cui ci rivolgiamo colmi di speranza, che dice?

[Paola Fortunati]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “punctum dolens. PISTOIA CANTIERI INFINITI

Comments are closed.