SAN MARCELLO-MONTAGNA. Giuseppe Montagna ha presentato la seguente interrogazione:
Interrogazione a risposta scritta al Presidente dell’Unione dei Comuni Luca Marmo e al Segretario.
Essendo venuto a conoscenza della nomina da effettuarsi da parte del nostro Ente nel consiglio del Gal Garfagnana, sono a chiedere spiegazioni in merito:
1) Quali sono i criteri adottati per l’individuazione del soggetto da nominare.
2) Quali sono i requisiti specifici che il soggetto deve detenere.
3) Quali sono i requisiti generali che il soggetto deve detenere.
4) Quale procedura ad evidenza pubblica viene adottata per l’individuazione del soggetto da nominare.
Nel caso in cui, fosse già stata fatta una scelta senza effettuare un bando/avviso, chiedo di sapere con quale criterio di legge si sia proceduto alla nomina.
Tengo altresì a specificare, che se vi fosse stata una nomina senza procedure di evidenza pubblica, che per accertati requisiti generali e specifici non fosse conforme alle caratteristiche di legge e con un accertato e palese conflitto d’interesse con membri (consiglieri, assessori, sindaci) delle varie amministrazioni pubbliche e/o con persone fisiche o giuridiche che collaborano e/o abbiano interessi particolari con l’ente oggetto di nomina mi vedrò costretto ad attivarmi presso le autorità competenti.
Consigliere Giuseppe Montagna
N.B. Si richiede risposta scritta, ed eventuali documenti comprovanti le risposte all’interrogazione, si ricorda che, ai sensi del Tuel e della legge 241/90 e successive modifiche, le risposte e gli atti devono essere prodotti come previsto dalle norme. Il non rispetto delle medesime saranno ritenute come omissioni di atti d’ufficio.