QUANDO I NODI SONO TROPPO… GORDIANI

Giovanni Gordiani
Giovanni Gordiani

CUTIGLIANO. Il neo eletto Sindaco di Cutigliano Tommaso Braccesi e l’opposizione possono tirare il classico sospiro di sollievo: un presunto amante della Montagna Pistoiese ha” preso il largo” ed è approdato a Livorno, destinazione giunta pentastellata del neo Sindaco livornese Nogarin.

Il nostro signor Gordiani, da ora in poi Sig. Speaker (vedi), dopo avere offerto il suo amore alle Pettorine ed alla lista di Chiara Belli, è approdato in quella di Tommaso Braccesi, ha preso una valanga di preferenze (otto!) e, sempre per spirito di servizio, è “approdato” a corsa a Livorno.

Cosa non si fa per “senso civico” e ”amore” per la Montagna (Pistoiese)!

Il Sig. Gordiani-Speaker, probabilmente avrà osservato che l’acustica e l’impianto stereo del Comune di Cutigliano non lo soddisfacevano, come le preferenze prese.

Adesso, se veramente vuole fare lo speaker, venga in piazza Catilina a spiegarci tutte le “manfrine” poste in essere nel periodo preelettorale quando le voci lo davano ora di qua, ora di là.

D’altronde, cari Montanini (o Montanari, come si definiscono gli Abetonesi o Abetoniani…), il nostro speaker Gordiani, iscritto al Pd di Cutigliano, cosa doveva fare?

Non si può fare politica senza la medaglietta ufficiale al collo! Il Pd che ne pensa? E i 5 Stelle?

La Nazione, 10 luglio 2014
La Nazione, 10 luglio 2014

Cari Tommaso, Chiara e Marco, ringraziate Iddio od il Fato: un altro benefattore a parole ha scelto altri lidi. Forse il Sig. Speaker ha scelto Livorno e i % Stelle per poter inviare come Assessore, anche alla protezione civile, gratis, qualche canotto e qualche bagnino a salvarci tutti quando, ritornati l’inverno e le piogge, le nostre strade “risaranno” regolarmente allagate e franate.

Ecco fatto! Forse abbiamo compreso il perché di questa scelta: amore per la montagna. Staremo a vedere dopo questo miracolo che Il Vernacoliere, livornese doc, definirebbe di Padre Pio. Un nodo gordiano sotto ogni aspetto…

Buon lavoro, compagno Speaker!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “QUANDO I NODI SONO TROPPO… GORDIANI

  1. A parte le considerazioni sulla coerenza di questo personaggio , Giovanni Gordiani, sul quale va steso un velo pietoso; in montagna ci sono già tanti personaggi discutibili per non dire di più e interessati solo alle poltrone, ai loro interessi personali e alla loro visibilità, che non era assolutamente il caso di adottarne – visto che ha scelto come residenza la Doganaccia – anche altri della stessa specie.
    Non da meno chi in quella lista si è candidato alla carica di sindaco al comune di Cutigliano e raggiunto l’obbiettivo, intende onorare all’impegno preso solo il sabato e la domenica e pure questo importato.
    A Farci del male nella misura nella quale ce la fanno questi importati, siamo buoni anche da noi montanari.
    Se poi l’iniziative sono quelle di tappare le oscenità con delle piante, come nel caso del Rondò Priscilla, non importava portare amministratori da fuori, che invece di sanare il problema alla base, lo lasciano aperto come un cratere di un vulcano.
    Se tutto questo serviva per fare pubblicità alla ditta che ha donato le piante, è servito in ugual misura per scatenare la curiosità dei turisti che andranno a curiosare facendosi largo tra la muraglia di piante per ammirare quella oscenità.

Comments are closed.