SERRAVALLE PISTOIESE. [a.b.] Con una nota inviata al sindaco Patrizio Eugenio Mungai, all’assessore Luca Santucci e al responsabile dell’ufficio tecnico ing. Gaetano Pollerone i consiglieri comunali di “Serravalle Futura” hanno avanzato una richiesta di chiarimenti “in sede di comunicazioni nel prossimo Consiglio Comunale” in programma il 22 aprile riguardo allo stato di sicurezza e della vulnerabilità sismica delle scuole presenti sul territorio comunale.
La richiesta giunge all’indomani della scelta dell’amministrazione comunale di Agliana di chiudere un edificio scolastico per permettere la realizzazione di importanti lavori di consolidamento a seguito di una certificazione emessa da un addetto ai lavori.
“Abbiamo richiesto informazioni – fanno sapere da Serravalle Futura – sullo stato di sicurezza di tutti gli edifici scolastici del nostro comune e le eventuali azioni intraprese anche sulla vulnerabilità sismica. Ricordiamo che, a tal proposito, il nostro Gruppo era già intervenuto sull’argomento facendo richieste specifiche ma, a tutt’oggi, non è stata fornita alcuna risposta”.
Scarica il documento: Manigrasso_sicurezza_edifici_scolastici