SERRAVALLE. Caro Sindaco, quanto tempo ancora? Quanto tempo ancora dovremo vedere il vecchio campo sportivo di Casalguidi in queste condizioni? Per quanto tempo ancora dovranno pazientare i cittadini di via Bucigattoli?
Hai ascoltato il nostro consiglio ed hai capito che quella non è zona dove poter costruire ulteriormente. Infatti, rispetto ai progetti iniziali che prevedevano la dismissione del campo di calcio per realizzare una serie di villette a schiera, hai condiviso la nostra idea di trasformare l’area in questione in un bel giardino pubblico e in un parcheggio per i molti residenti della zona.
Da allora però non abbiamo fatto passi in avanti. Il terreno è ormai completamente privo di erba: quando è asciutto si sollevano nuvole di polvere che soffocano i malcapitati, penetrano nella case dei confinanti, sporcano ovunque; quando piove si creano fiumi di acqua e fango che invadono la via e, se va male, entrano anche in qualche cantina. Non è più un impianto idoneo per l’attività sportiva. Non è ancora un giardino, né un parcheggio.
Un anno fa, nel corso di un’assemblea con i cittadini della zona, avevi promesso che sarebbe stato realizzato un pozzo per bagnare il terreno in modo da evitare la polvere. Questo pozzo sarebbe poi comunque servito in seguito per il giardino futuro. Il pozzo, dopo un anno, non c’è. Ma non basterebbe, se anche ci fosse. È necessario prendere coraggio e porre fine velocemente a questo strazio che, qualunque sia il tempo metereologico, crea sempre e comunque disagi a non finire.
Caro Sindaco, quanto tempo ancora?
Federico Gorbi
Serravalle Riformisti
98 il morto che parla, la dolce vita, il ritorno dell’ uomo invisibile, attenti all’ lupo….