La cifra proviene dall’8 per mille alla Chiesa Cattolica
QUARRATA. L’Emporio Sociale di Quarrata può da sempre contare sul sostegno della Diocesi di Pistoia che ogni anno sostiene il market solidale con un importante contributo in denaro proveniente dai fondi dell’Otto per Mille alla Chiesa Cattolica.
La donazione di quest’anno ammonta a € 5.000,00 e segna un ulteriore impegno economico da parte della Diocesi rispetto al 2021. Nell’incertezza della situazione in cui ancora viviamo a causa della pandemia, e che ha colpito duramente le famiglie che già attraversano difficoltà economiche, questo contributo sarà fondamentale per continuare a sostenere adeguatamente le molte persone del territorio che si rivolgono all’Emporio Sociale.
Grazie all’impegno quotidiano dei volontari, molti dei quali provenienti dalla Caritas Zonale di Quarrata, ogni giorno l’Emporio Sociale si impegna per essere un luogo di qualità e di attenzione alla persona, un luogo che recupera la dignità di chi ha bisogno e che prova ad eliminare ogni spreco nella distribuzione dei generi alimentari.
Non è un compito facile, ma facendo squadra ci si può riuscire.
A nome di tutta l’associazione Pozzo di Giacobbe ringraziamo dunque la Diocesi di Pistoia per il sostegno che ogni anno garantisce al progetto dell’Emporio Sociale, un progetto di comunità che vede “le persone prima di tutto”.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle attività e il funzionamento dell’Emporio Sociale di Quarrata è possibile consultare il sito dell’associazione Pozzo di Giacobbe all’indirizzo https://www.pozzodigiacobbeonlus.com/emporio-sociale/
[ulivi — pozzo di giacobbe]