QUARRATA. [a.b.] Da sempre nel mese di settembre collegato alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali e alla valorizzazione del territorio, dell’attività economica in generale ed agricola in particolare il primo martedì del mese si svolge la tradizionale
Nell’occasione presso il campo sportivo della parrocchia di Santa Maria Assunta viene allestita un’area con l’esposizione di animali per la gioia soprattutto delle giovani generazioni.
L’amministrazione comunale oltre che ad affidare i servizi tecnici di allestimento dell’area (per la delimitazione e realizzazione degli spazi utilizzati per i singoli eventi e le “poste” destinate ad accogliere gli animali in condizioni di sicurezza e nel rispetto dei necessari requisiti igienico-sanitari) ha provveduto ad individuare i vari operatori e la relativa spesa per l’affidamento diretto del servizio.
Soltanto per gli operatori che interverranno con i propri animali il comune ha impegnato una spesa di 6 mila euro.
Saranno esposti buoi (azienda agricola Lazzaro Presenti di Foiano della Chiana); cavalli (a cura dei Cavalieri del Montalbano asd); vitelli (azienda agricola Meoni); colombe (associazione colombofila toscana e Emilio Bartolini).
Per la tipologia della manifestazione sarà acquisito anche il parere dell’ufficio Sanità Pubblica Veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda Usl Toscana Centro la cui prestazione come da nuovo tariffario comporta una tariffa di circa 80 euro.
Le spese rientrano negli stanziamenti previsti nel bilancio di previsione annuale. La manifestazione come ogni anno ha ottenuto il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo di Vignole-Montagna Pistoiese che parteciperà alle spese con un contributo di euro 1.708,00.
Vedi anche:
One thought on “quarrata. 6MILA EURO PER LA “FIERA DEL BESTIAME””
Comments are closed.