Nel pomeriggio di oggi sopralluogo dell’assessore Gabriele Romiti assieme a Daniele Manetti (Legambiente): “Dispiaciuto per quanto accaduto. Abbiamo intenzione di progettare un potenziamento delle telecamere nell’ottica di garantire la massima sicurezza ai nostri concittadini”
QUARRATA. [a.b.] Ieri notte in via XXV Aprile per l’ennesima volta ignoti hanno dato fuoco ad una piccola discarica abusiva. Il fatto ha destato preoccupazione e disagio tra i residenti. Sul posto si è recato nel pomeriggio di oggi il vicesindaco di Quarrata Gabriele Romiti che ha portato il supporto dell’amministrazione comunale.
“Monitoro questa situazione da un paio d’anni, anche con il supporto di Legambiente Quarrata e del suo rappresentante Daniele Manetti, che oggi era con me.
Stiamo lavorando in sinergia con i nostri uffici, con la stessa Legambiente e gli abitanti della zona per cercare di limitare i disagi, quindi facendo sgomberare queste discariche da Alia e cercando di tenere sotto controllo quest’area piuttosto delicata.
Abbiamo intenzione di progettare un potenziamento delle telecamere, sempre nell’ottica di garantire la massima sicurezza ai nostri concittadini. Credo che sia importante essere presenti e sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto”.
“Mi auguro – ha aggiunto Romiti – che certi episodi di inciviltà si ripetano sempre meno. Come Amministrazione comunale, cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità insieme agli altri organi competenti, quindi vigili urbani, carabinieri e Legambiente, per tenere sotto controllo la zona”.