I problemi dell’edificio scolastico quarratino ancora in secondo piano. Legambiente: il comune preferisce investire sui fuochi d’artificio!
QUARRATA. Riapre il liceo artistico Policarpo Petrocchi di Quarrata nelle stesse condizioni di qualche mese fa: con i seminterrati ancora pieni di acqua “lurida e puzzolente” con qualche ranocchio che ha preso a sua dimora questa palude che circonda le fondamenta del plesso scolastico.
È quanto rileva in una nota Legambiente Quarrata.
“Gli uffici dell’Asl devono essere messi a conoscenza di questa situazione critica: gli studenti rientreranno presto a scuola ed oltre al problema del coronavirus dovranno essere tutelati anche dalle acque luride. Aspettiamo fiduciosi che il Comune provveda entro fine settembre a risolvere il problema”.
“Per noi volontari – spiega Daniele Manetti – anche ciò che sta accadendo alla scuola Petrocchi è la dimostrazione di una grossa mancanza di cultura ambientale del nostro Comune. Si preferisce infatti spendere, senza nessuna esitazione e con copertura finanziaria di 3.668, 40 euro (vedi determinazione N° 709 del 06-‘08-2020) per la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico nel Settembre Quarratino 2020 e aspettare ancora parecchio tempo per risolvere questo grave problema delle acque luride e stagnanti, ormai da diversi mesi presenti negli scantinati del Liceo Artistico” Petrocchi”.
Andrea Balli
[andreaballi@linealibera.it]