quarrata. AL PARCO VERDE LA TRENTACINQUESIMA EDIZIONE DI “PAESE APERTO”

Venerdì 5 luglio un interessante incontro sulla centralità del rispetto della dignità umana nel ricordo di Antonio Vermigli con don Enzo Benesperi e Vannino Chiti

QUARRATA. [a.b.] Da stasera martedì 2 fino a lunedì 8 luglio presso il Parco Verde di Olmi (in via Galigana) si terrà la 35esima edizione della Festa di Paese Aperto, appuntamento estivo promosso dall’Asd Olmi e da “Vignole Giovane”.
Tutte le sere rimane aperto lo stand gastronomico con il ristorante e la pizzeria e anche con l’asporto.

Il ricavato della festa sarà destinato in parte alla manutenzione dell’impianto sportivo e per la iscrizione ai campionati da parte dell’Asd Olmi e per le attività con i giovani della parrocchia di Vignole e per sostenere progetti di solidarietà.

Il programma degli eventi: giovedì 4 luglio nella pista di pattinaggio si terrà una serata danzante: “Disco Bambini”; venerdì 5 luglio Sulle orme di Antonio. La centralità del rispetto della dignità umana. Interverranno don Enzo Benesperi e Vannino Chiti; sabato 6 luglio, ballo liscio con Viola e gli Armony; domenica 7 luglio doppio appuntamento (alle 18,00 e alle 21,30 con il Teatro dei Burattini Ilandia 7 di Jonathan.

Da venerdì a domenica sarà presente anche ComìComè, il Trailer allestito per lo street food con crepes dolci, zucchero filato e crostate, uno dei progetti della Fondazione Mai Soli che si occupa di sviluppare e mantenere le autonomie quotidiane e personali dei ragazzi con disabilità dal doposcuola in poi.
Ogni giorno la cucina propone un piatto particolare: stasera gnocchetto al profumo di mare e frittura di pesce; domani mercoledì 3, pappardelle al cinghiale e bocconcini di cinghiale; il 4 penne 7P e arrosto misto con patate al forno; il 5, spaghetti allo scoglio e frittura di pesce; sabato 6, stinco al forno con patate arrosto; il 7 spaghetti alle vongole e frittura di pesce; lunedì 8, amatriciana e grigliata mista.

Print Friendly, PDF & Email