QUARRATA. [a.b.] Da oggi giovedì 22 a domenica 25 settembre presso il polo tecnologico di piazza Agenore Fabbri si terrà la IV Mostra ornitologica “Volando”, promossa dall’associazione pratese ornitologia e dal raggruppamento ornitologico toscano.
La giornata di oggi è stata dedicata all’ingabbio mentre domani venerdì si procederà al giudizio.
Alla manifestazione partecipano allevatori iscritti ad associazioni aderenti alla Foi.
Ammesse alla manifestazione le seguenti razze di uccelli: ibridi, esotici, indigeni, ondulati, ondulati di colore, psittacidi e canarini arricchiati.
La mostra prevede anche una sezione speciale per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni d’età. I bambini potranno portare nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre entro le 12 un uccellino che verrà alloggiato in gabbie predisposte nella mostra. I soggetti dovranno avere l’anellino inamovibile di qualsiasi anno mentre i soggetti cites o indigeni dovranno essere accompagnati da certificati a norma. La partecipazione è gratuita.
Nei giorni di sabato e domenica all’interno del locale espositivo saranno messi in esposizione i disegni a matita a tema ornitologico realizzati da Giuliano Passignani.
Questi gli orari di apertura al pubblico: sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30; domenica dalle 9 alle 17.