«LineaLibera» – Periodico di Area Metropolitana. Informazione, cronaca, politica, attualità, satira, cultura, inchieste, servizi, varietà. Sede legale: Pistoia, Via Bonellina 18/A – presso «Linee Stampalibera Società Cooperativa r.l.» – Si aggiorna periodicamente a intervalli orari non predeterminati.
Ambiente e lavoro. È questo il fil rouge che unisce gli appuntamenti all’interno del ricco calendario programmato dal Partito Democratico di Quarrata per l’edizione 2021 della Festa de l’Unità, in programma dal 13 al 26 luglio al Parco Verde di Olmi.
Festa de L’Unità a Quarrata
QUARRATA. Riflettori accesi sul circolo da domani, martedì 13 luglio. A inaugurare la manifestazione saranno due concerti di musica pop, al via alle 21.30: sul palco I scream e Rooms by the sea.
Mercoledì 14 luglio alle 21.30 si terrà un incontro organizzato dai Giovani Democratici di Quarrata sul tema Tecnologia ed innovazione sul territorio.
Interverranno: Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale; Samuele Borrini, segretario regionale GD; Pier Luigi Galligani, segretario provinciale PD; Bruno Leka, segretario GD Quarrata.
La Buona Amministrazione PD e prospettive di sviluppo a partire dai fondi europei nei nostri territori sarà l’argomento dell’incontro di giovedì 15 luglio, sempre alle 21.30.
Ne parleranno i sindaci Marco Mazzanti di Quarrata, Matteo Biffoni di Prato, Nicola Tesi di Ponte Buggianese e Federico Ignesti di Scarperia e San Piero, gli assessori Federico Gianassi del Comune di Firenze e Paolo Sottani del Comune di Greve in Chianti. Interverranno anche il segretario comunale PD Angelo Lucianò e il segretario provinciale PD Pier Luigi Galligani.
Venerdì 16 luglio alle 18 è in programma un laboratorio creativo per bambini dai 5 anni in su (per partecipare è necessario prenotare rivolgendosi al numero 340 7619287) e alle 21.30 le esibizioni della scuola di arti marziali Dojo Ryu.
Quella di sabato 17 luglio sarà una serata all’insegna della musica jazz: dalle 21.30 si esibirà la O.J.’s Band.
Domenica 18 luglio appuntamento alle 21.30 per il match di improvvisazione teatrale curato da Lif – Lega improvvisazione Firenze.
Lunedì 19 luglio toccherà al sindaco Marco Mazzanti e agli assessori comunali: la giunta, introdotta dal capogruppo PD Massimiliano Guetta, presenterà un rendiconto amministrativo e una bozza di programma per le prossime elezioni. Nel ruolo di coordinatore, il giornalista Saverio Melegari.
Il programma
Martedì 20 luglio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sarà il protagonista dell’appuntamento al via alle 21.30: parlerà di politiche regionali nel territorio insieme al sindaco Marco Mazzanti e al segretario comunale PD Angelo Lucianò. Moderatrice sarà la giornalista Daniela Gori.
Mercoledì 21 luglio alle 21.30 sarà la volta del saggio di danza organizzato dalla scuola Tomasiello.
Giovedì 22 luglio alle 18 è in programma un laboratorio creativo per bambini dai 5 anni in su (per partecipare è necessario prenotare rivolgendosi al numero 340 7619287).
È tempo per un rinnovato welfare è il tema dell’incontro in programma venerdì 23 luglio alle 21.30: saranno presenti l’assessore regionale Serena Spinelli, il segretario provinciale CGIL Daniele Gioffredi, il sindaco Marco Mazzanti e il segretario comunale PD Angelo Lucianò. Coordinerà la giornalista Marta Quilici.
Sabato 24 luglio alle 21.30 Sergio Mascagni curerà l’intrattenimento musicale Vecchie ma nuove: canzoni senza età.
Domenica 25 luglio alle 21.30 salirà sul palco la tribute band Laura canta Laura.
Lunedì 26 luglio sarà l’ultima serata dell’edizione 2021 della Festa de l’Unità: protagonisti saranno i tanti volontari grazie al cui impegno viene realizzata ogni anno.
Ogni sera sarà possibile rinnovare la tessera del partito.
Il ristorante/pizzeria, aperto tutti i giorni dalle 13 alle 23, offrirà ricette tradizionali, piatti speciali e alcune novità. Per prenotare è necessario chiamare il numero 0573 72952. Tutte le sere saranno disponibili i classici bomboloni.
La Festa de l’Unità di Quarrata ha scelto di impegnarsi attivamente per ridurre il consumo di plastica utilizzando esclusivamente materiali compostabili.
Domani domenica 8 dicembre rischio neve su tutta la fascia appenninica FIRENZE. Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad...