QUARRATA. Nel corso della serata di ieri, 26 agosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pistoia, a conclusione di mirata attività investigativa, hanno arrestato in flagranza di reato il cittadino albanese X.A., 47enne, residente a Pistoia, con precedenti di polizia.
Il malvivente, nei giorni precedenti, aveva più volte minacciato di morte la vittima G.C., 32enne di Quarrata, affinché gli consegnasse somme di denaro finalizzate a ridurre un asserito debito contratto di 3.500 euro.
La vittima, quindi, si era rivolta all’Arma dei Carabinieri denunciando la richiesta estorsiva.
Le indagini, conclusesi anche con un servizio di osservazione e pedinamento, consentivano di monitorare la condotta posta in essere da X.A. che aveva fissato un incontro con la parte offesa per riscuotere il denaro, e subito dopo aver intascato duecento euro veniva prontamente bloccato e arrestato dai militari. Il denaro veniva recuperato e restituito al proprietario.
L’autore dell’estorsione, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Prato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
[g/a – carabinieri]