quarrata. ALLO SPORTING CLUB SELVA BASSA UN VERO E PROPRIO VILLAGGIO TURISTICO IN CITTÀ

Dal 14 giugno prende il via il centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni promosso in collaborazione con l’Usd Olimpia Quarrata, Ci sarà anche il “Camp Nuoto”

La piscina dello Sporting Club Selva Bassa

QUARRATA. Dopo il lungo periodo di isolamento e di privazioni dovuti alla emergenza sanitaria torna dal 14 giugno al 10 settembre il “Camp Selva Bassa”.

“Siamo un centro estivo all’avanguardia — spiega il responsabile del centro — immerso in una meravigliosa oasi verde, dotato di ogni confort e di ogni tipo di divertimento. Un vero e proprio villaggio turistico in città. Per questo anno abbiamo predisposto un ricco programma di iniziative per giocare, rilassarsi, imparare e trascorrere una giornata in ottima compagnia utilizzando a pieno le strutture disponibili quali la piscina, i campi da tennis, i campi da calcio, il ristorante e molto altro ancora”.

Il “Camp Selva Bassa” organizzato dallo Sporting Club Selva Bassa in collaborazione con l’Usd Olimpia Quarrata con il patrocinio del Comune prevede di coinvolgere in tutto e in piena sicurezza tra 80 e 90 bambini e ragazzi da 3 a 12 anni. Ci sarà anche come novità il “Camp Nuoto Selva Bassa” rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni (2007-2014).

“Come staff disponibile saremo circa dodici persone – continua – ovvero operatori altamente qualificati, laureati in scienze motorie e laureati e laureandi in scienze della formazione e dell’infanzia, istruttori di nuoto e assistenti bagnanti (bagnìni), c he svolgono anche attività durante l’inverno nelle scuole”. 

Il volantino

Il Camp Nuoto in particolare si propone di “migliorare e perfezionare il livello di nuoto dei partecipanti.

“Insegneremo ad essere più sicuri, a nuotare nel modo migliore cercando di trovare la perfezione nello stile e nella tecnica. Sarà un vero e proprio corso intensivo ma che non tralascerà il divertimento e l’opportunità di provare nuovi sport e nuove esperienze con giochi, musica e laboratori. Per partecipare a questo camp servirà però avere già frequentato almeno un corso di nuoto” aggiunge il responsabile.

Ogni giorno sarà dedicato uno spazio anche allo svolgimento dei compiti delle vacanze. Oltre al nuoto libero sono previsti giochi d’acqua e sport acquatici ma anche tennis, pallavolo, calcio, basket. Saranno svolte anche attività di danza, ginnastica artistica, ritmica. Inoltre giochi all’aria aperta, laboratori artistici, manuali e espressivi, teatro, cinema e musica.

I camp si terranno allo Sporting Club Selva Bassa in via Boschetti e Campano 10 a Quarrata. Sarà possibile partecipare dal lunedì al venerdì scegliendo orari diversificati (intera giornata dalle 7,30 alle 17,30 oppure dalle 8,30 alle 16,30; la mattina dalle 8 alle 14, giornaliero).

I pasti saranno preparati dal ristorante Selva Bassa e ogni giorno ci sarà un menù completo con primo, secondo e merenda pomeridiana.

Per iscrizioni e informazioni sui costi e sugli eventuali sconti è possibile chiamare il 366-7766503 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 3 dalle 15 alle 18 oppure scrivere a iscrizioni@sport-relax.it.

Iscrizioni online sul sito www.sportingclubselvabassa.com

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email