quarrata. ALLUVIONE, STUDENTI ARETINI IN SOCCORSO ALLA “BONACCORSO DA MONTEMAGNO”

Al via da domani una raccolta di materiale scolastico “per permettere il proseguimento delle lezioni”

La locandina

QUARRATA. [a.b.] La cooperativa I.C.S. Puzzle della classe 3A della Scuola Secondaria di primo grado “Raffaello Magiotti” di Montevarchi (Arezzo) ha organizzato una raccolta di materiale scolastico a favore degli studenti dell’Istituto Comprensivo Bonaccorso Quarrata (PT), colpito dalla recente alluvione, per permettere loro il proseguimento delle lezioni.
Il materiale che è possibile donare comprende quaderni, gomme, penne, forbici, fogli e matite e il punto di raccolta è situato all’ingresso della sede della scuola secondaria.
Veramente una bella iniziativa, carica di solidarietà e di altruismo, da parte degli studenti e delle studentesse aretine. La raccolta avrà inizio domani 27 novembre per concludersi il 19 dicembre.

Nella recente alluvione la sede centrale “Dante Alighieri” ha subito diversi danni.

Le pertinenze dell’edificio scolastico sono state ricoperte da un importante strato di melma così come il piano terra dove alcune aule (la 1 sezione D, il piccolo archivio centrale, la stanza dell’assistente tecnico)  sono state invase da uno strato di acqua di diversi centimetri. Anche al piano superiore l’acqua è filtrata dal soffitto.

Print Friendly, PDF & Email