Domani lunedì 24 ottobre in Comune Legambiente e Amministrazione comunale si confronteranno sulle problematiche e le opportunità ambientali di Quarrata
QUARRATA. [a.b.] Ancora abusi segnalati da alcuni volontari di Legambiente Quarrata sul territorio quarratino nello stesso giorno in cui altri erano impegnati nel servizio d’ordine alla manifestazione In cammino verso la legalità.
Anche questa volta grazie alle segnalazioni pervenute dai cittadini sono state individuate e adeguatamente segnalate due enormi discariche con recentissimi abbandoni di rifiuti di ogni tipo nella zona Gamberaia sulla strada sterrata in sinistra idraulica del torrente Stella.
I rifiuti sono stati immediatamente segnalati alle forze dell’ordine e all’ufficio Ambiente del comune di Quarrata. Per domani lunedì 24 ottobre intanto alle 12.00, il Sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti, insieme al presidente di Legambiente Quarrata, Daniele Manetti, presenteranno il percorso in atto di confronto sulle problematiche ambientali locali e le opportunità in materia energetica e culturale offerte dal territorio di Quarrata e già all’attenzione dell’amministrazione comunale.
Sarà l occasione per parlare anche delle nuove discariche abusive, di analisi e denuncia della criminalità ambientale, ecomafie, traffico e smaltimento illecito di rifiuti, sfruttamento e maltrattamento degli animali e abusivismo generale e diffuso, tutti argomenti nel mirino delle attività di prevenzione, monitoraggio e sorveglianza di Legambiente Quarrata, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini.