quarrata. ALTRI SACCHI NERI DENTRO IL TORRENTE STELLA

Manetti indica un sacco nero gettato nel fiume

QUARRATA. È di mercoledì scorso una nuova segnalazione di Legambiente Quarrata, la quarta per la precisione riguardante la presenza di sacchi neri dell’immondizia gettati dentro il torrente Stella.

“Chiamati come sempre dai cittadini abbiamo fatto un sopralluogo presso il ponte sullo Stella in prossimità di via Firenze rilevando diversi sacchi neri sparsi nell’alveo per un lungo tratto del torrente.

Abbiamo anche notato grossi rifiuti sommersi nell’acqua. La corrente del torrente sta trascinando via i sacchi ed è importante intervenire con urgenza per bloccarli e rimuovere un potenziale pericolo per il nostro ambiente” ha detto il presidente di Legambiente Quarrata Daniele Manetti-

“È indispensabile che si analizzi i rifiuti presenti nei vari sacchetti neri così da poter risalire ai legittimi proprietari responsabili di questo ennesimo gesto di totale inciviltà e di ignoranza, Non ci stancheremo — conclude – di denunciare simili comportamenti nella speranza che le autorità si attivino veramente con provvedimenti drastici contro chi commette reati penali a danno dell’ambiente”.

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email