Sabato 12 marzo sarà ufficializzata la candidatura nel corso di una conferenza stampa di presentazione aperta alla cittadinanza
QUARRATA. [a.b.] Amministrative 2022. Dopo dieci anni da vicesindaco Gabriele Romiti (Pd) si candida a guidare per il prossimo quinquennio la città di Quarrata. Sabato prossimo la candidatura sarà ufficializzata nel corso di una festa aperta a tutta la cittadinanza in programma presso lo Sporting Club Selva Bassa in via Boschetti e Campano 12.
Romiti guiderà la coalizione di centrosinistra. Nato a Firenze il 14 novembre del 1974 Gabriele Romiti è stato anche consigliere provinciale dal 2004 al 2014 e dal oltre venti anni (dal 1998) è attivo in politica. Da sempre residente a Quarrata ha coltivato sin da giovanissimo la vita associativa impegnandosi nelle tante attività del Circolo Mcl di Santonuovo. Sposato, con tre figli, lavora come impiegato presso la Banca Alta Toscana di Vignole.
“Ritengo — afferma Romiti in un video diffuso su Youtube —che aver deciso di candidarmi a sindaco di Quarrata sia stata una scelta giusta. Sono molto convinto di questo e mi sento pronto vista anche quella che è stata la mia lunga esperienza politica che ho fatto sopratutto negli ultimi dieci anni da vicesindaco della città. Ecco sono qui pronto per dare il mio forte contributo alla città e il mio contributo sarà dato solo con il contributo di tutti i cittadini, insieme alle associazioni, insieme a tutte quelle persone che vorranno collaborare per migliorare la nostra città. Io credo nel lavoro di squadra.
Nei miei anni di politica ho sempre lavorato in squadra, in sinergia. Mi sono sempre confrontato con tutte le altre amministrazioni, con i cittadini, con i comitati, con tutte quelle osservazioni che venivano dall’esterno perchè solamente attraverso la competenza, la conoscenza, l’esperienza e l’ascolto si può dare davvero un risultato importante alla nostra città. Ecco per tutti questi motivi io ho deciso di candidarmi a sindaco della città di Quarrata!”.
Tra i punti salienti del programma il potenziamento delle infrastrutture per collegare Quarrata agli altri comuni dell’area metropolitana e anche a Vinci, l’attenzione all’ambiente e alla new economy, la città come laboratorio aperto al confronto e all’ascolto