QUARRATA, APRONO LE ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI

L'assessore Lia Colzi
L’assessore Lia Colzi

QUARRATA. Sono state definite le nuove tariffe dei servizi scolastici offerti dal Comune di Quarrata (servizio di refezione scolastica, servizio di trasporto scolastico e servizi alla prima infanzia) per l’anno scolastico 2015/2016.

Le iscrizioni ai servizi saranno aperte dal giorno lunedì 11 maggio al giorno sabato 6 giugno, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Quarrata, in via Corrado da Montemagno 19, con orario dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30, il sabato ore 8.30-12.00, il martedì pomeriggio ore 14.30-17.30.

Da sottolineare che per l’anno scolastico 2015/2016, per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica, la quota contributiva a pasto è diminuita di 10 centesimi rispetto all’anno 2014/2015. È importante specificare che la tariffa del servizio refezione comprende sia il pranzo che lo spuntino/colazione di metà mattina, per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie.

Sono confermate le agevolazioni per le famiglie che presenteranno la dichiarazione Isee. Il servizio ristorazione del Comune di Quarrata si conferma un’eccellenza, tanto da essere selezionato e inserito tra le 31 buone pratiche che la Regione Toscana illustrerà ad Expo 2015. Per tutti gli altri servizi scolastici le tariffe non subiranno aumenti, grazie al costante lavoro di revisione delle spese portato avanti dall’Amministrazione Comunale.

“Il compito di un’Amministrazione attenta e al passo con i tempi – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lia Colzi – è avere la consapevolezza e la volontà di migliorare continuamente i propri servizi. È quello che cerchiamo di fare in maniera costante nell’ambito dei servizi scolastici, anche grazie alla fattiva collaborazione con i genitori e con le scuole. Senza rinunciare alla qualità dei servizi, abbiamo anche voluto dare un piccolo grande segnale con la diminuzione della tariffa per il servizio ristorazione.”

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email